Taste Alto Piemonte - Vigneti Valle Roncati
Piccola azienda, nata per passione, il cui obiettivo è unicamente quello di produrre vini pregiati, ottenuti con un’attenta vinificazione tradizionale.
Vigneti valle roncati, vigneti nebbiolo, nebbiolo alto piemonte
22858
post-template-default,single,single-post,postid-22858,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,popup-menu-fade,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Taste Alto Piemonte

Sabato 1 e domenica 2 aprile la splendida cornice del Castello Visconteo Sforzesco di Novara ospiterà Taste Alto Piemonte, la prima manifestazione dedicata alle eccellenze vinicole dell’#AltoPiemonte promossa dal Consorzio Tutela Nebbioli dell’Alto Piemonte, con il patrocinio del Comune di Novara ed il supporto della Camera di Commercio e dell’ATL di Novara.

“Sarà una vera e propria anteprima di territorio, quella che andremo ad organizzare a Novara – racconta la presidente del Consorzio Lorella Zoppis -, perché per la prima volta ci presenteremo tutti insieme, forti delle nostre produzioni e delle nostre radici. Taste Alto Piemonte permetterà agli appassionati di vino di approfondire la conoscenza delle denominazioni Doc e Docg, attraverso l’assaggio e l’incontro con i produttori, ma non solo. Il nostro obiettivo è quello di far vedere quanto il territorio e le aziende che lo animano siano cresciute, in termini di numeri e di qualità e condividere il nostro entusiasmo e la nostra passione.”

Taste Alto Piemonte permetterà agli appassionati di scoprire le ultime annate delle 10 denominazioni dell’Alto Piemonte: Boca DOC, Bramaterra DOC, Colline Novaresi DOC, Coste della Sesia DOC, Fara DOC, Gattinara DOCG, Ghemme DOCG, Lessona DOC, Sizzano DOC, Valli Ossolane DOC saranno gli ambasciatori della grande vocazione e tradizione vinicola delle colline racchiuse tra le Alpi e il Lago Maggiore.

Programma:
> Sabato 1 aprile dalle 15:00 alle 20:00
> Domenica 2 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00 i produttori vinicoli dell’Alto Piemonte entreranno in contatto con il pubblico e gli operatori di settore, attraverso walk-around tasting e seminari tecnici di approfondimento sulle denominazioni con il supporto di Ais Piemonte.

Biglietto giornaliero: € 15,00 per privati

Biglietto giornaliero ridotto: € 10,00 per soci AIS, FISAR, FIS, ONAV, ASPI, SLOW FOOD

L’ingresso a Taste è gratuito (con registrazione in loco) per stampa e professionisti (titolari di ristoranti ed enoteche).

Accesso laboratori/seminari su prenotazione e pagamento in loco.

#Savethedate Winelovers: 1-2 aprile 2017, Castello di Novara!

#tastealtopiemonte #nebbiolialtop

Per maggiori info scrivete a info@consnebbiolialtop.it o visitate il sito:www.consnebbiolialtop.it